La Regione Campania, con il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù, lancia il progetto“B&B Like your Home”:  una rete di bed & breakfast gestita da giovani con disabilità o con esigenze speciali, coadiuvati dalle loro famiglie. 

Il progetto sviluppa nuovi posti letto e servizi turistici accessibili ed è rivolto anche ad adolescenti con disabilità o con esigenze speciali, che partecipano al corso di formazione pratica con i propri genitori, i quali hanno il ruolo di gestori del bed & breakfast; in questo modo le persone i giovani diventano protagonisti di un’attività indipendente, indirizzata all’accessibilità, all’inclusione sociale e all’autonomia del lavoro.

Per rendere la preparazione dei giovani il più completa possibile oltre al corso di formazione turistica/pratica, sono previsti i servizi di comunicazione, promozione, assistenza e supporto alle pratiche amministrative.

Per maggiori dettagli e per inviare manifestazioni d’interesse a partecipare al corso di formazione è possibile visitare il sito del progetto www.bblikeyourhome.com