APERTA LA #SETTIMANADEIMUSEI

Il patrimonio statale italiano gratis e per un’intera settimana!

Dal 5 al 10 marzo i musei e i siti statali saranno aperti a tutti, gratuitamente. Questa è una delle grandi novità introdotte dalla nuova campagna del Ministero per i Beni e le Attività Culturali-Mibac: #iovadoalmuseo.

Con #iovadoalmuseo le giornate ad accesso gratuito sono aumentate, passando da 12 a 20 all’anno. Restano quindi le prime domeniche del mese (da ottobre a marzo) ed in più ci sarà una settimana di ingressi gratuiti, prevista dal 5 al 10 marzo.

Sono tantissime le strutture che permetteranno l’accesso gratuito: solo in Campania saranno visitabili il Palazzo Reale di Napoli, il Parco sommerso di Baia, il Parco Archeologico di Paestum, l’Anfiteatro Campano di Maddaloni ed altri 61 tra parchi archeologici e beni storico-culturali.

Un’altra grande novità è il biglietto ridotto per i giovani dai 18 ai 25 anni che, nei giorni di apertura a pagamento, potranno entrare con soli 2 €.

Ulteriori informazioni su tutti i dettagli delle iniziative si possono trovare nelsito web dedicato io vado al museo e in quello del Ministero dei Beni Culturali.