Cos’è il Servizio Civile?

Difesa della patria,condivisione di valori,educazione e promozione culturale,tutela dell’ambiente,cittadinanza attiva. Tanti i concetti che può rappresentare.

I volontari che avranno l’opportunità di intraprendere questa esperienza svolgeranno diverse attività inerenti al progetto scelto: assistenza anziani,mondo giovanile,attività sportive,promozione culturale,tutela dell’ambiente ecc.
Mansioni che permetteranno ai volontari di progredire in specifici settori ampliando il proprio bagaglio di conoscenze e competenze.

Il Servizio Civile ha una durata di 12 mesi. Un anno durante il quale i volontari avranno la possibilità di scoprire un mondo ricco di idee e che contribuirà alla propria crescita personale.

I volontari che intendono presentare domanda e avranno l’opportunità di parteciparvi scopriranno le dinamiche del terzo settore contribuendo ad una crescita sempre più rapida del SCN.

La domanda prevede vari passaggi:

Criteri di selezione: età (18/28),non aver riportato condanna,essere cittadini europei,non aver già effettuato SCN,non appartenere a corpi militari
Scelta del progetto
Modalità di invio
: con posta elettronica certificata (PEC),consegna a mano presso l’ente in busta chiusa,con mezzo raccomandata
Documentazione da presentare
: Allegato 2 e 3 con valido documento di riconoscimento,curriculum vitae e titoli in possesso.

La domanda dovrà essere debitamente firmata. Pena l’esclusione.

Qui sotto il sito dove poter consultare le linee guida per la presentazione della domanda:

www.serviziocivilecampania.it