L’associazione CallystoArts è in cerca di 4 volontari per partecipare ad uno scambio culturale giovanile promosso dall’associazione Greca “ Active Youths of Florina”, dal titolo “Youth Vibes for Europe”.

Quando e come?

Dal 19 al 27 giugno 2018. Spese di viaggio rimborsate fino ad un massimo di 270 euro per partecipante, vitto e alloggio a carico dell’organizzazione ospitante. Quota associativa 30 euro. Non ci sono costi per le attività programmate.

Dove?

Florina, piccola cittadina montana situata nel nord-est della penisola Ellenica a due ore da Salonnicco.

Cosa?

Il progetto “Young Vibes for Europe” si pone l’obiettivo di incrementare le abilità e le competenze dei ragazzi partecipanti riuscendo a far comprendere come usare al meglio il proprio tempo libero in maniera costruttiva, sia in termini di salute psico-fisica sia in termini di sviluppo del senso di cittadinanza attiva rendendoli partecipi del percorso di “decision-making” sia nella vita privata sia nella loro organizzazione.

Chi cerchiamo?

Ragazzi volenterosi, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che vogliano fare un’esperienza all’estero e mettere in gioco le proprie abilità. I candidati dovranno essere in grado di comunicare in Inglese ed essere aperti alla condivisione con i propri pari. I candidati che non hanno mai partecipato al programma Erasmus+ saranno privilegiati in fase di selezione.

Competenze chiave che verranno stimolate: cooperazione, lavoro in team, comunicazione e creatività, comprensione interculturale, capacità di auto valutazione.

Candidature: 4 Posti disponibili. Compilare modulo di partecipazione link, entro e non oltre il 24 marzo. https://goo.gl/forms/DtAGUQ75SdyYdJw42

 

Link utili

Per info e chiarimenti: Inviare mail specificando nell’ oggetto: “ Youth Vibes” all’indirizzo info.callystoarts@gmail.com