Nell’ambito della Settimana Europea della Gioventù organizzata dalla Commissione Europea che si terrà a Bruxelles  e in tutta Europa, si svolgerà a Napoli dal 2 al 5 Maggio 2017 una settimana dedicata unicamente ai giovani organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con le Associazioni giovanili del territorio.

Temi salienti saranno:

Cittadinanza attiva,Inclusione sociale,Volontariato,Solidarietà e Lotta alla disoccupazione giovanile.

Nel corso delle iniziative l’Associazione CallystoArts ,co promotrice dell’evento, sarà presente con i propri desk informativi presso la Galleria Principe di Napoli in particolar modo il 4 Maggio 2017. L’obiettivo principale di questa iniziativa sarà quello di orientare e guidare i giovani ad una maggiore consapevolezza delle opportunità Europee, per questo motivo l’Associazione CallystoArts, da anni impegnata nell’ambito delle politiche giovanili, coinvolgerà i giovani partenopei ad un confronto attivo e partecipato.

I desk tematici saranno rivolti a: Servizio Volontario Europeo,Training, Mobilità studentesca,Servizio Civile,Scambi dei giovani,Eures (portale della mobilità).

Durante la settimana si svolgeranno conferenze e dibattiti che vedranno il coinvolgimento di rappresentanze giovanili impegnate sul territorio,Open day e spazi espositivi

 

Stampa