Un progetto Erasmus+ innovativo, organizzato dall’associazione greca Active Youths of Florina (OENEF) insieme a CallystoArts come partner italiano, promuove lo scambio di buone pratiche di economia sociale e solidale nei paesi Europei.

 
Il progetto mira a rafforzare le competenze di operatori giovanili, leader giovanili con una precedente esperienza nel campo di imprenditoria, ma anche  leader futuri, potenziali imprenditori sociali e giovani con spirito di iniziativa.
 
Questo corso di formazione è indirizzato a chi intende sviluppare un proprio modello di business in ambito sociale ed in particolar modo attraverso l’inclusione di gruppi vulnerabili.
 
I partecipanti di questo training potranno utilizzare le conoscenze acquisite e metterle in pratica attraverso un approccio alla pari con altri giovani ispirandoli i principi e valori dell’economia sociale
 
 
Questo training mira a rafforzare le competenze dei partecipanti per:
  • diventare un imprenditore sociale orientato al “cambiamento”
  • capire meglio cosa significa “imprenditoria sociale”
  • intraprendere un percorso di creazione di impresa sociale, iniziando con l’acquisizione degli stili di base, come stesura progettuale e business plan
  • acquisire competenze e conoscenze necessarie per entrare nel mercato di lavoro
  • contribuire attivamente all’interno della propria comunità locale attraverso lo youth work
 
Durante il training i partecipanti lavoreranno insieme usando la metodologia dell’educazione non formale, l’inglese sarà la lingua di lavoro durante il progetto.
 
Training course “Youth for Social and Solidarity Economy” – YSEE in breve:
 
Date del progetto: 3 settembre – 10 settembre 2018
Luogo: Florina, Grecia
Paesi coinvolti: Grecia, Italia, Malta, Repubblica di Macedonia (FYROM), Cyprus, Slovenia, Spain, Serbia
Partecipanti: 26 
Il progetto copre tutte le spesse di vitto e alloggio, e rimborserà le spese di viaggio sostenute dai partecipanti italiani fino al massimo 275 euro.
DEADLINE: 18 Luglio 2018
 
La partecipazione al progetto prevede una fee associativa (20 euro) che deve essere improrogabilmente versata prima dell’inizio del training.
 
PER PARTECIPARE ALLA SELEZIONE COMPILA IL FORM ONLINE