Nell’ambito del progetto “Giovani Informati”, l’ 11 Aprile 2017, presso il centro giovanile Asterix di San Giovanni a Teduccio alle ore 10,00, si terrà una giornata di orientamento con giovani studenti della VI municipalità del comune di Napoli.

La giornata, organizzata dall’Associazione Callystoarts, prevederà momenti di accoglienza e desk tematici gestiti da studenti universitari.

Confrontarsi in modo semplice e diretto con i propri coetanei al fine di facilitare sempre più l’incontro tra mondo scolastico e universitario. Saranno presenti info point per Servizio Civile, Erasmus+, SVE, APL.

Spiegano gli organizzatori:”Orientiamoci è finalizzato a favorire nei giovani la consapevolezza e l’assunzione di responsabilità nelle scelte scolastiche e professionali sviluppando un auto-orientamento a partire dalla conoscenza dei propri bisogni, interessi, aspirazioni culturali, professionali e delle opportunità esistenti di formazione e di lavoro nel contesto sociale ed economico”.

L’associazione Callystoarts con la promozione di questa attività mira a facilitare e a guidare una delle scelte fondamentali per il futuro dei giovani incoraggiandoli ad esplorare le varie prospettive del mondo universitario e lavorativo. Rafforzare la comunicazione fra tre mondi troppo spesso lonatni: la scuola, l’università e il mondo del lavoro. Mondi che devono interagire in maniera molto più stretta che in passato e costituire sempre più un unico sistema integrato.