Il 2 Giugno si terrà presso la Camera Dei Deputati la terza edizione dell’incontro “Servizio Civile, Giovani per un’Italia solidale”.
In occasione del 71° anniversario della nascita della Repubblica,Montecitorio spalancherà le porte a centinaia di giovani impegnati in vari progetti di Servizio Civile sul territorio italiano.

I volontari avranno la possibilità di confrontarsi e di esprimere le proprie opinioni in merito all’importanza del servizio civile in presenza del Presidente della Camera On. Laura Boldrini e il Presidente del Forum Nazionale Servizio Civile Enrico Maria Borrelli, i quali accompagneranno i ragazzi in una giornata basata sui valori fondativi della nostra Comunità.
La giornata sarà incentrata principalmente sull’impegno quotidiano mostrato da parte dei volontari nel progresso civico e nella diffusione della difesa dei diritti e della patria. I ragazzi saranno i veri protagonisti di questo confronto con le Istituzioni, le quali saranno pronte a sostenere e a rendere concrete le idee e le iniziative proposte.
L’Associazione CallystoArts,impegnata in un progetto di Servizio Civile dedicato ai giovani,farà parte di questa splendida iniziativa avendo così la possibilità di poter dare un ulteriore contributo alla giornata e di far parte dei vari confronti che ci saranno in aula riguardanti il volontariato e le sue sfaccettature. L’Associazione fiera di essere stata invitata alla giornata ringrazia il Forum Nazionale Servizio Civile e le Istituzioni che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa.

Ancora una volta i giovani rappresenteranno la vera forza del Paese e il motore per poter auspicare ad un futuro più favorevole.